Daffodil Bijoux è nata nel 2010 dalla grande passione della designer, ideatrice e produttrice Angela Urbani per i gioielli e dalla volontà di creare per se stessa e per gli altri uno stile unico, lontano dai bijoux di massa prodotti in serie.
Il nome del marchio deriva da una poesia dello scrittore Wordsworth del 1804, nota a tutti con questo titolo, che racchiude in sè lo stupore per la bellezza della natura e delle piccole cose che ci circondano, del momento in cui la bellezza ci colpisce, folgorante ed imprevedibile, per poi riaffiorare nella nostra mente quando ne abbiamo maggiormente bisogno. Il narciso (daffodil) è inoltre un fiore unico, regale ma semplice, delicato e dalle mille sfumature possibili. Di base c'è poi anche una suggestione legata al mito di Narciso, noto a tutti, che è in seguito divenuto simbolo della vanità ai suoi massimi livelli, ma anche della bellezza pressochè perfetta.
Ciò che distingue i bijoux Daffodil è la notevole passione usata per crearli e la cura dei dettagli, l'amore per la natura e per tutte le piccole cose che ci circondano, che ispirano sempre le creazioni. Ogni oggetto che nasce dalla fantasia della creatrice ha infatti un nome ben preciso (scelto con attenzione), che si riflette nella sua essenza. Le creazioni sono tutti pezzi unici originali (come ognuno di noi), oppure in edizione limitata. I materiali utilizzati sono solamente di alta qualità, anallergici oppure in argento, delle più svariate tipologie, come vetro, pietre preziose, cristalli Swarovski, resina e tanto altro. Spesso le tendenze sono ricercate fuori dall'Italia, anche oltreoceano, per garantire uno stile originale ed intramontabile, con un tocco speciale. L'intento è sempre quello di dare caratteristiche uniche agli accessori, che distinguano chi le indossa a prima vista. Ogni pezzo viene ideato e poi realizzato personalmente dalla designer interamente a mano.
Daffodil Bijoux segue una filosofia green: infatti cerchiamo sempre di riutilizzare gli scarti di lavorazione, in maniera di ottenere oggetti nuovi anche dai vecchi e rispettare l'ambiente. Alcune materie prime dei bijoux provengono proprio da materiali riciclati, oggetti vintage o di recupero e altro. Anche lo smaltimento dei rifiuto prodotti durante la lavorazione e i materiali utilizzati per gli imballaggi e le spedizioni seguono gli stessi principi.
E' possibile anche richiederci delle creazioni personalizzate ed è attivo il servizio di riparazione di bijoux e restyling di vecchia bigiotteria, per dare una nuova vita a ciò che non usi più.